Logo vedetta

Servizi

Home / Servizi

“Un impianto elettrico ben progettato e in perfetta efficienza è indispensabile per navigare senza pensieri”

Gold Service Division è stata creata nel 2011 da Mastervolt Italia per fornire ai clienti un supporto qualificato dedicato ai nuovi sistemi di distribuzione digitale di bordo, introdotti da Mastervolt, CZone e dagli altri brand del gruppo AGS. Power Group ha deciso di valorizzare ulteriormente
questa divisione creando un logo ad hoc per renderla più visibile al cliente.


Gold Service gestisce e coordina direttamente tutto ciò̀ che attiene all’interfaccia diretta con il cliente, alla progettazione/programmazione dell’impianto elettrico, all’attivazione della garanzia e degli interventi di assistenza programmata. Questa divisione è coordinata dal Direttore
Tecnico di Power Group. Gold Service affianca il cliente fin dall’inizio del progetto utilizzando le più recenti innovazioni tecnologiche disponibili sul mercato. Gli impianti elettrici sono profondamente cambiati negli ultimi anni e, grazie all’ausilio dell’elettronica, diventano ogni
giorno più efficienti, razionali e flessibili. Progettare impianti moderni con queste caratteristiche richiede personale altamente preparato con profonde conoscenze del mercato, sia nautico che mobile, e capacità di programmare le apparecchiature.

Gold Service è all’avanguardia contando su un’esperienza pluridecennale fatta sia nello sviluppo
delle apparecchiature che in campo con decine di realizzazioni in giro per il mondo.


Alcuni dei servizi esclusivi di Gold Service:

  • Progettazione di impianti elettrici per imbarcazioni e veicoli speciali
  • Utilizzo di sistemi all’avanguardia per la distribuzione digitale dell’impianto elettrico
  • Realizzazione di schemi elettrici, fascicoli circuiti, specifiche tecniche
  • Programmazione completa di tutti i componenti dell’impianto elettrico
  • Integrazione con tutti i sistemi di navigazione con programmazione dell’interfaccia
    grafica nei display touch screen
  • Supporto tecnico in fase di installazione con eventuali visite a bordo
  • Commissioning sia on site che da remoto per la verifica della funzionalità
  • Assistenza da remoto collegandosi direttamente all’impianto per verificarne, ed eventualmente aggiornare, tutti parametri.

Questo e molto altro allo scopo di rimanere sempre a fianco del cliente e garantire la perfetta funzionalità dell’impianto elettrico.
Per la realizzazione dell’impianto a bordo, Gold Service attinge alla propria rete di service e installatori, selezionando quelli che hanno seguito training formativi specifici per questa tipologia di sistemi, che si tengono periodicamente sia presso la sede centrale di Viareggio, che nelle diverse regioni d’Italia.


Una delle prime esperienze strutturate da cui è scaturita la creazione della nuova divisione aziendale è stata quella con il cantiere Se.Ri.Gi di Aquileia, che montava di serie su alcune linee di imbarcazioni l’impianto Digital Switching (impianto di bordo + monitoraggio). A seguito di queste esperienze, che hanno avuto riconoscimenti, sia da parte del Cantiere, che da parte degli armatori, Power Group ha scelto di potenziare il servizio, ampliandone il raggio di azione, proponendolo anche per imbarcazioni più grandi e integrandolo con i servizi dedicati ai nuovi prodotti di Mastervolt pensati per contenere pesi, ingombri e per fornire al contempo maggiore energia e comfort.


Gold Service Division è al suo interno strutturata in due diverse sezioni: la prima si occupa del primo impianto, collaborando con il cantiere o con clienti che abbiano esigenze impiantistiche particolari legate all’utilizzo della barca; la seconda è invece dedicata più specificamente agli
interventi di refit, in collaborazione con la rete di service e installatori, con particolare riguardo alle esigenze di armatori e studi di progettazione che intendano coniugare comfort, leggerezza e prestazioni, risparmiando pesi e ingombri.


Negli ultimi anni le collaborazioni sul nuovo e refit di Gold Service di Power Group si sono moltiplicate per imbarcazioni di brand rinomati tra i quali: Solaris Yacht, Milyus Yacht , Maxi Dolphin, Southern Wind, X Yachts, Wally yachts, Vismara, Azimut, Gamma yachts, Italia Yachts, etc.

Una delle prime esperienze strutturate da cui è scaturita la creazione della nuova divisione aziendale è stata quella con il cantiere Se.Ri.Gi di Aquileia, che montava di serie su alcune linee di imbarcazioni l’impianto Digital Switching (impianto di bordo + monitoraggio). A seguito di queste esperienze, che hanno avuto riconoscimenti, sia da parte del cantiere, che da parte degli armatori, Mastervolt Italia ha scelto di potenziare il servizio, ampliandone il raggio di azione, proponendolo anche per imbarcazioni più grandi e integrandolo con i servizi dedicati ai nuovi prodotti di Mastervolt pensati per contenere pesi, ingombri e per fornire al contempo maggiore energia e comfort.

Gold Service Division è al suo interno strutturata in due diverse sezioni: la prima si occupa del primo impianto, collaborando con il cantiere o con clienti che abbiano esigenze impiantistiche particolari legate all’utilizzo della barca; la seconda è invece dedicata più specificamente agli interventi di refit, in collaborazione con la rete di service e installatori, con particolare riguardo alle esigenze di armatori e studi di progettazione che intendano coniugare comfort, leggerezza e prestazioni, risparmiando pesi e ingombri.

Negli ultimi tre anni le collaborazioni sul nuovo e refit della divisione GSD di M.I. si sono moltiplicate per  imbarcazioni di  brand rinomati tra i quali:  Solaris Yacht, Milyus Yacht , Maxi Dolphin, Southern Wind, X Yachts, Wally yachts, Vismara, Azimut,Gamma yachts, Italia Yachts, etc.

Gold Service Division è sinonimo di competenza e innovazione; i servizi che offre spaziano dalla progettazione e programmazione dei sistemi di gestione dell’impianto elettrico Digital Switching, con studio di fattibilità, redazione di schemi progettuali, cablaggio centraline, collaudo e attivazione della garanzia.

E’ possibile richiedere il servizio di assistenza a bordo top class, con staff tecnico Mastervolt,  in grado di fornire controllo impianto e test per la risoluzione di qualsiasi problematica.

‘Owner Corner’ fornisce invece a tutti gli armatori interessati la possibilità di studiare  un upgrade del proprio impianto di bordo o la realizzazione di un nuovo impianto , attraverso una consulenza personalizzata volta a chiarire i principi base e le ampie  potenzialità dei  sistemi Mastervolt Digital Switching.

Gold Service prevede moltissimi altri servizi e si può contattare il Technical Department di Mastervolt Italia per richiedere uno studio di fattibilità.